biblioteche, roma, milano, naba, domus academy library, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, ReteINDACO, SebinaYOU, OPAC, Library Naba

domenica

28

aprile

FigurArsi 2024 - Concorso Creativo per ragazze e ragazzi dai 14 ai 23 anni

4 marzo - 23 giugno

Cos’è FigurArsi?

FigurArsi è un concorso creativo gratuito promosso da Fondazione di Comunità Milano e destinato a giovani che vivono nell’area milanese.
Nel 2024 FigurArsi ha due macro-categorie, suddivise in diverse discipline:

  • Arti Performative: musica, teatro, danza
  • Arti Visive: fotografia, audiovisivo, pittura, scultura, disegno, illustrazione
 

FigurArsi ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano e della Città Metropolitana di Milano. Youth Partner del contest è ScuolaZoo | OneDay Group, Partner di categoria è AGIS Lombardia | Associazione Generale Italiana dello Spettacolo.

 

Chi può partecipare?

A FigurArsi 2024 possono partecipare ragazze e ragazzi tra i 14 e i 23 anni residenti nel territorio in cui opera Fondazione di Comunità Milano, ovvero Milano Città e i 56 Comuni delle aree Sud Ovest, Sud Est, Adda Martesana della Città Metropolitana (l’elenco dei comuni coinvolti è inserito nel Regolamento del contest).

È possibile candidarsi singolarmente o in gruppo con un’opera originale e inedita che affronti il tema “La mia città”. In palio ci sono premi in denaro fino a 1500 euro ed eventuali menzioni speciali attribuite dai partner del contest.

Il termine ultimo per candidare un’opera è domenica 23 giugno 2024 alle 23.59.

 

Clicca qui per bando e regolamento