biblioteche, roma, milano, naba, domus academy library, prestito, consultazione, autori, editori, lettura, ReteINDACO, SebinaYOU, OPAC, Library Naba

sabato

27

aprile

PREMIO NOVELLO 2024 - 9ª EDIZIONE • “L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE” -INTERNATIONAL HUMOR & SATIRE AWARD

Deadline 30 aprile 2024

Il Premio Novello è il concorso internazionale di umorismo e satira intitolato al celebre vignettista Giuseppe Novello, nato a Codogno nel 1897.

Il Premio è stato lanciato per la prima volta nel 2001 su proposta del Rotary Club ed è organizzato dal Comune di Codogno, con il patrocinio della Provincia di Lodi, della Regione Lombardia e dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri della Repubblica italiana.

La 9ª edizione del Premio è giunta! La competizione quest’anno è interamente modellata su un tema di grande attualità: l’intelligenza artificiale.

Quest’anno, il concorso si rinnova completamente, aprendo le sue porte a partecipanti di tutte le età provenienti da ogni angolo del mondo e con premi fino a 1.500 euro.

Sei un artista? Disegnaci ciò che pensi!

Non avere paura di alzare la voce attraverso il tuo tratto, di farti conoscere anche se non sei del mestiere.

Che la tua creazione diventi un manifesto di umorismo, che sia originale, intelligente, che ci faccia divertire e magari anche aprire gli occhi. Afferra la penna, imbraccia il pennello, premi il tasto: scegli la tua tecnica. Non ci importa quale: che il tuo spirito artistico si liberi!

I premi sono solo il coronamento del viaggio che ci regalerai esplorando la tua genialità creativa: un modo per dirti grazie.

Il tema scelto per la 9ª edizione del Premio Novello è l’ Intelligenza Artificiale. Chiediamo ai partecipanti di interpretare potenzialità, rischi disagi legati all’uso delle nuove tecnologie capaci di riprodurre attività e pensieri che fino a poco tempo fa avremmo creduto di esclusiva pertinenza umana.

L’iscrizione è gratuita e prevede la compilazione di un form online con l’invio di una sola opera per partecipante.

Tutte le opere ammesse saranno visibili sul sito del concorso e potranno essere votate dalla giuria e dal pubblico a partire dal 9 maggio 2024 al 9 settembre 2024.

Bando di concorso

Form di partecipazione